
ERIKA CAVALLINI E SEMICOUTURE: NON-PERFECT IS THE NEW PERFECT
La moda come forma d’arte, come percorso visionario che si concretizza in un capo: Erika Cavallini ha un approccio “illuminato” alla moda, una filosofia che punta a valorizzare l’artigianalità italiana senza distogliere lo sguardo dal panorama internazionale.
Quello che colpisce nelle creazioni Erika Cavallini è la visione personale della moda, il gioco con le linee e le geometrie, la delicatezza con cui l’imperfezione diventa sinonimo di equilibrio: un romanticismo educato e naïf riconoscibilissimo.
Per la stagione SS 2019 Erika Cavallini punta su linee fluide e dinamismo, i tagli sono infatti semplici e rigorosi mentre i colori sono ironici e vivaci.
Oltre al brand che porta il suo nome, la stilista ha dato vita nel 2009 ad una linea contemporary dal nome carico di significato: Semicouture.
Libertà di allontanarsi dagli imperativi dell’haute couture e volontà di ritrovare una poetica imperfezione nella moda fanno di questo marchio un vero esempio di eleganza non convenzionale, dove la creatività è la vera protagonista. Un ready to wear dal mood femminile e pulito ma che nasconde una forte personalità: è così che nascono abiti che raccontano una storia.
La collezione SS 2019 è un inno alla freschezza e all’ironia. Linee morbide dall’allure romantica, stampe floreali e colori delicati da accostare in mix and match inaspettati: il risultato è quello di un look dagli accenti vintage mai banale che mescola mood globetrotter e atmosfere sporty-chic.