
ABOUT HERON PRESTON
Ci sono persone che non possono essere definite con una sola parola ed Heron Preston, designer dell’omonimo brand, è sicuramente una di quelle.
Artista, direttore creativo, content creator e DJ, Heron Preston è diventato un’icona culturale ed un vero e proprio portavoce dello streetwear fin dai tempi della label collettiva Been Trill, di cui è stato il co-fondatore insieme ad altri talenti creativi.
Il brand Heron Preston ha suscitato enorme clamore già a partire dal 2016, anno del suo debutto alla Paris Fashion Week, grazie alla sua estetica audace ed al suo orientamento decisamente innovativo che reinterpreta i codici dello streetwear. Da quel momento, Preston ha continuamente alzato l’asticella grazie a collaborazioni memorabili con Carhartt, Off-White, Nike, NASA e Levi’s.
Una patch di un arancione vibrante e la scritta “СТИЛЬ” (ovvero “stile”) sono i segni distintivi di un codice estetico che rimane tuttora inconfondibile.
La collezione SS2020, intitolata “Concrete Jungle” e ispirata alla vita nella “Big City” fonde abilmente lo stile workwear e include una rivisitazione inaspettata del tailoring. Ancora una volta non mancano le collaborazioni speciali, tra cui una capsule con stampe a cura dell’artista Robert Nava.
Scopri la nostra selezione su Twist’n’Scout.