MM6 MAISON MARGIELA

Maison Margiela fu fondata a Parigi nel 1988 dal designer belga Martin Margiela, una delle icone più sfuggenti del mondo della moda.

Sin dagli inizi, grazie all’approccio unico del suo creatore, il marchio fu sinonimo di genialità e avanguardia. Le sue creazioni, ideate partendo da processi di decostruzione e ricostruzione delle forme, vennero interpretate come un inno all’arte concettuale. Eclettico, enigmatico e schivo, Martin Margiela ha rivoluzionato il mondo della moda non solo con il suo linguaggio stilistico unico ma anche con il suo particolare stile di vita, attraverso il suo essere quasi invisibile e tuttavia così rilevante.

MM6, la linea contemporanea di Maison Margiela, nasce nel 1997 con il preciso intento di dare voce e forma a nuovi modi di intendere la femminilità. Lo stile della collezione è sempre originale ma al contempo concreto, senza mai rinunciare alla raffinatezza tipica della Maison.

MM6 rappresenta un’elegante ribellione alle convenzioni ed è caratterizzata da sottili riferimenti al mondo del menswear, dello streetwear e del workwear.

Scopri la nuova collezione per la Primavera Estate 2019 da Mario&Sons.

 

mm6_marioandsons

Pictures courtesy of MM6 and farfetch.com.

Recent Posts
Stone Island SS19