
THE POWER SUIT
Il fascino irresistibile del “power suit”: linee che richiamano il guardaroba maschile con l’aggiunta di un twist piacevolmente femminile, geometrie rigide addolcite da dettagli eleganti di ispirazione couture, colori vibranti a ricordare quell’energia che solo le donne hanno, oppure opzioni total black iper-sofisticate e “notturne”.
Fin dagli anni ’60, quando Yves Saint Laurent lasciò l’intero mondo della moda a bocca aperta con il suo “Le Smoking”, il power suit ha giocato un ruolo fondamentale nel dichiarare apertamente la forza delle donne. Nel corso delle stagioni, tailleur e giacche sono stati interpretati in tanti modi differenti: rivisitati in versione oversize, spezzati e mescolati a capi romantici oppure abbinati a denim rilassati e strappati per un look boyfriend. Ciò che è rimasto costante, a prescindere dal momento storico, dallo stile e dall’occasione d’uso, è l’appeal magnetico di questi capi.
Dopo la predominanza del mondo street e casual delle passate stagioni, il power suit torna sotto i riflettori, elegantissimo, con pantaloni straight-cut e blazer che mettono in risalto le forme. Nella nostra selezione per la Spring Summer 20, le linee severe sono ammorbidite da toni accesi o sfumature pastello e i tagli moderni vanno a braccetto con quelli più retrò, quasi a sottolineare la grande versatilità del mondo femminile.
Scopri il trend su Twist’n’Scout con capi di MSGM, Semicouture, Victoria Victoria Beckham e tanti altri!
Picture courtesy of MSGM <3